Le nostre certificazioni


UNI EN ISO 9001-2015

Già nel 2016 Italcert, ente certificatore, ha verificato la conformità di Max Application ai requisiti previsti dalla certificazione ISO 9001:2015.

Il rinnovo della certificazione premia il costante impegno di Max Application nell’adeguare i processi operativi ai fini di fornire prodotti e servizi che soddisfino le aspettative del cliente.
La nuova ISO introduce un nuovo modo di interpretare il concetto di qualità, stabilendo un approccio sistematico alla valutazione dei rischi.

La revisione della norma si pone come obiettivo l’individuazione, la qualificazione e la gestione delle situazioni che presentano possibili criticità.

Non si tratta solo di prevenire, ma anche di cogliere le opportunità insite in situazioni di rischio, arginando gli effetti negativi, quantificando i risultati dell’azione e facendo tesoro dell’esperienza acquisita.

L’adeguamento porta ad una piena integrazione della ISO 9001 alle conformità alle GVP Good pharmacoVigilance Practices, le linee guida dell’Unione Europea per le corrette procedure di farmacovigilanza.
Grazie alla nuova ISO 9001 viene inoltre definito un processo specifico che regolamenta l’erogazione dei servizi via cloud.